Esposizioni
Catalogo della mostra
Le istituzioni membri dell'associazione mantengono un sistema di scambio di mostre da quasi 40 anni. I musei di storia naturale, i giardini zoologici e botanici, i centri di informazione e altre istituzioni hanno la possibilità di offrire in prestito le loro mostre. Il catalogo della mostra viene aggiornato due volte l'anno.
Chi fosse interessato a prendere in prestito una produzione dal catalogo della mostra dovrà rivolgersi alla struttura proprietaria. Le istituzioni che desiderano offrire la propria mostra in prestito nell'ambito dello scambio di mostre possono compilare il modulo di registrazione a destra e inviarlo all'indirizzo di contatto riportato in fondo alla pagina.
Sono accettate in via prioritaria le produzioni delle istituzioni aderenti che trattano argomenti scientifici nel senso più ampio. In caso di dubbio, il consiglio d'amministrazione dell'associazione decide sull'ammissione alla mostra scambio.
Lo scambio espositivo offre anche l'opportunità di annunciare progetti espositivi previsti per i prossimi 2 o 3 anni. Le istituzioni che desiderano rendere pubblica una mostra dovranno compilare il modulo di registrazione qui a destra e inviarlo all'indirizzo di contatto indicato a fondo pagina.
Una guida alle migliori pratiche fornisce consigli per la produzione di mostre per lo scambio di mostre. Si basa sui risultati di un sondaggio sullo scambio di mostre temporanee tra i membri dell'associazione nell'ottobre 2020.